Offshore - Servizi Bancari ed Imprese

Aprire conto offshore è importante nel momento che si decide di trasferire la propria attività all’ estero o di aprire una compagnia estera. Aprire ed operare attraverso un conto offshore è essenzialmente la linfa di qualsiasi attività od operazione con buon esito internazionale. Il segreto bancario è la caratteristica dei conti bancari offshore. Il segreto bancario viene espletato quando ad aprire il conto bancario offshore sia o un privato cittadino munito di apposita residenza fiscale in paese a tassazione territoriale come Paraguay o Panama, quindi aprendo un conto bancario offshore personale, o sia una società offshore o fondazione di interesse privato offshore, che apre un conto bancario offshore corporativo o giuridico.

Avere una residenza fiscale o possedere una società offshore senza un conto bancario offshore, personale o societario che sia, esclude chiunque dal potersi beneficiare delle caratteristiche e funzioni degli strumenti menzionati. Una residenza fiscale risulterebbe in effetti inutilizzata e senza senso così come inutile sarebbe una società offshore senza un conto in banca offshore. Risulta anche perfettamente inutile aprire un conto offshore personale senza aver prima ottenuto una residenza fiscale in un paese a tassazione territoriale e senza scambio di informazioni. Il che è presto spiegato, una banca offshore di un paese offshore che prevede la tassazione territoriale al fornire una conto bancario offshore al possessore della residenza fiscale, garantisce al possessore della residenza il non scambio automatico di informazioni, sulla base che un paese emette informazioni fiscali solo quando la residenza fiscale del cliente appartenga a un paese che prevede lo scambio e sempre e comunque quando sia stato firmato un trattato di reciproco scambio di informazioni fiscali tra i due paesi.

Ecco anche spiegato il motivo per cui oggi ci si sposta brevemente a Panama e Paraguay  solo per 3 o 5 giorni, per ottenere una sempre valida, rapida, legale e scaccia pensieri residenza fiscale; che apre le porte a conti bancari offshore di cui potersi beneficiare in maniera legale, senza infrangere la legge, e fare transazioni in modo trasparente senza allarmare le banche e soprattutto senza che il nuovo istituto bancario invii segnalazioni o scambi informazioni con il fisco Italiano o Europeo.

Ovviamente va sottointeso che le eventuali provenienze “segnalate” o “sospette” saranno comunque verificate anche nel contesto OFFSHORE. 

Occorre sapere i punti cardini dell’ operazione relativa all’ apertura di un conto offshore:

  • Possono aprirvi un conto offshore solo studi legali operanti fuori dal territorio UE e OCSE

 

  • Tutti i documenti e informazioni trattate per aprire con noi un conto bancario offshore godono del privilegio dell’ anonimato e del segreto professionale avvocato/cliente solo quando trattati da studi fisicamente operanti fuori dal territorio Europeo e OCSE.

 

  • Legalmente non esistono clausole legali e giuridiche che prevedano l’ elusione delle norme di privacy e garanzia di segreto professionale nel trattamento dei dati confidenziali all’ apertura di un conto offshore, quando questi siano scambiati direttamente tra il cliente ( voi ) e il provider del servizio ( noi ), che sta in una giurisdizione che non indaga, non prevede regole e non scambia i dati trattati tra professionisti e clienti stranieri.

 

  • Quanto detto sopra non si applica agli intermediari presenti sul suolo Europeo e OCSE, per cui pur avvalendosi di un commercialista, fiscalista o amico avvocato, lui per legge è obbligatoriamente tenuto a mantenere i vostri dati su un cloud, pc e banca dati accessibile dalle autorità europee ed Italiane per cui il vostro nome e servizio ottenuto e le somme coinvolte saranno sempre di dominio giuridicamente pubblico.

 

Anche la sola comunicazione via email fax, whatsapp, telefono o verbale fisica o in studio, con un intermediario, fiscalista, commercialista, avvocato o professionista Europeo o Italiano presente in un qualsiasi paese Europeo o OCSE, automaticamente fa decadere qualsiasi minima garanzia di segreto professionale cliente / professionista.

 

  • Quando si paga un professionista per aprire un conto offshore o fornirvi un qualsiasi altro strumento , per piacere controllate sempre il conto ove pagate. Il conto deve essere corporativo/societario, quindi a nome di una società e non a nome personale ( mai ) , deve essere in un conto offshore o straniero non Europeo e non OCSE. Domandatevi se affidereste il vostro futuro fiscale e legale, il vostro patrimonio e le vostre più segrete informazioni a un professionista che abbia conto in Europa e peggio sia un conto personale.

 

Cosa è un conto offshore : Banca Offshore e Paradisi Fiscali

Chiariti gli aspetti più importanti prima che vi accingiate ad aprire un conto offshore o a chiedere un qualsiasi altro tipo di servizio offshore, passiamo a chiarire cosa sia un conto bancario offshore. Il conto bancario offshore è un conto in una banca offshore licenziata ed operante sotto le norme del paese in cui realizza le sue operazioni. È legale aprire un conto bancario offshore , è una operazione trasparente dal punto di vista giuridico, sempre e quando, lontani dalle pubblicità online di imbonitori e “ guru” , si comprenda che per farlo legalmente occorre prendere una residenza a Panama o Paraguay.

Il motivo si chiama AEOI .

Cosa è AEOI nell’ apertura del conto offshore

AEOI sta per Automatic Exchange of Information, ovvero lo scambio automatico di informazioni ormai previsto pure dal paese più anonimo e oscuro del mondo. L’ AEOI è globale ed esiste solo un modo certo di evitarlo al 100%, la residenza a Panama o la residenza in Paraguay

Il Conto Bancario Offshore : tipologie e caratteristiche.

Il conto bancario offshore è un conto in una banca che offre tutti i servizi bancari e finanziari a cui siete abituati con la vostra banca. Difatti non esiste alcuna differenza in questo aspetto. Avrete un conto online e sportelli fisici, carte di debito ( bancomat ) e di credito, assegni , token fisici o via app per fare transazioni, conti multi valuta, ricezione ed invio di bonifici nazionali ed internazionali.

I conti offshore possono avere più o meno servizi a seconda che siano:

  • Conti offshore personali
  • Conti offshore Societari/Corporativi
  • Conti Wealth Management

I conti Offshore Personali e le loro caratteristiche principali

I conti offshore personali sono conti appunto a nome e cognome vostro. Questi conti non si aprono mai senza prima avere una residenza fiscale o nel mentre si ottiene una residenza fiscale. I migliori conti si aprono a Panama e Paraguay. Entrambi i paesi garantiscono :

  • Zero scambio di Informazioni
  • Anonimato e Segretezza
  • Sicurezza e stabilità
  • Operatività 24/24

 

I conti offshore societari e le loro caratteristiche principali

I conti Offshore Societari/Corporativi sono conti aperti a società offshore. In questo caso ad avere una residenza fiscale deve essere l’ azionista della società, in quanto per le banche la società è trasparente ai fini fiscali e trasmetterà comunque i dati fiscali, finanziari e bancari al fisco di appartenenza se non avete cambiato la vostra residenza fiscale a Panama o Paraguay.

In questo caso il conto offshore societario oltre alle caratteristiche del conto personale prevede pure:

  • Conti Forex e Trading metalli preziosi
  • Ricezione e invio bonifici gratis
  • Carte di credito
  • Speciali servizi di payroll e fatturazione
  • Cambio valuta interbancario

 

I conti offshore  di Wealth Management e le loro caratteristiche principali

I conti offshore di Wealth Management invece sono conti per la gestione patrimoniale. In linea generale un conto di Wealth Management si apre solo quando sussisto queste caratteristiche:

  • Ammontare da depositare superiore ai 2 milioni di USD
  • Si possegga una residenza fiscale appropriata
  • SI apre solo a Fondazioni di Interesse Privato o Trust Offshore

 

Apertura conto offshore da remoto , online : 4 documenti

Per aprire un conto offshore occorre essenzialmente contattarci per ottenere subito una residenza fiscale. Badate bene, ci sarà sempre chi vi proporrà di aprire un conto senza la residenza. Chi lo fa oltre ad essere nello scorretto approfitta della vostra naturale ignoranza sul tema fiscale per terminare una vendita . In generale chi fa questo opera dall’ Italia o da Europa e normalmente è solo un intermediario di qualcun altro che probabilmente neanche ha mai conosciuto. Con tutti i rischi e limiti del caso.

Terminata la residenza fiscale avrete facilmente un conto presso qualsiasi banca senza mille documenti e inutili burocrazie. Gli unici documenti saranno quelli personali e corporativi nel caso abbiate una società offshore

▶︎ I 4 documenti per aprire un conto offshore sono :

(1) Prova di residenza fiscale ( se volete può anche essere italiana se decidete che non volete o non potete prendere una residenza fiscale a Panama o Paraguay) ,

(2) una referenza di banca,

(3) una dichiarazione redditi ultimo anno,

(4)  un Curriculum Vitae.

A questi vanno aggiunti copie apostillate del passaporto, carta identità e patente .

Oltre ad aprire il tuo conto  offshore, probabilmente sarai interessato a crearti una polizza vita sulla tua fiscalità, prendendo una seconda residenza fiscale, in un paese a tassazione territoriale, come appunto una Residenza a Panama o una Residenza in Paraguay

Puoi anche vivere in un paese non offshore come il Brasile  o Messico ma sfruttare il tuo conto bancario offshore per operazioni fuori dal radar fiscale di quel paese

 

 

 

.

Di seguito la lista dei paradisi fiscali e banche offshore nel mondo. Il nostro TEAM professionale ti guiderà su come gestire i tuoi asset (i tuoi possedimenti immobiliari o mobiliari : barche, jet privati, yatch, immobili…) e gestire le tue richieste fiscali e bancarie.

CONTATTACI PER APRIRE UNA SOCIETA' O UN CONTO BANCARIO OFFSHORE O UN TUO DEPOSITO FISCALE OFFSHORE

Siamo lieti di aiutarti

In basso troverete le modalità per fissare un appuntamento nei nostri uffici di SportelloBancario.com ed avere una consulenza su misura per te, per i tuoi progetti, investimenti, conti bancari ed imprese offshore, dove poter mettere al sicuro i tuoi interessi sia economici che fiscali.

DOVE SIAMO

Vieni a trovarci

RICHIESTA SPECIFICA

Mandaci una mail

ORARI DI APERTURA

Siamo Aperti